Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Riqualificazione Piazza La Rosa, Amministrazione chiede studio di fattibilità
 
Riqualificazione Piazza La Rosa, Amministrazione chiede studio di fattibilità
9 nov 2012 - Recupero e riqualificazione della piazza “Alessandro La Rosa” in contrada Perriera. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona hanno invitato la Società Cooperativa “Parco delle Mimose” a predisporre uno studio di fattibilità tecnico-economica per dare corso all’intervento. L’opera di recupero e riqualificazione di Piazza La Rosa, spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona in una nota inviata alla società “Parco delle Mimose”, è “da realizzare all’interno del Programma Integrato di Contrada Perriera, in sostituzione del Parco a sud-est, con le procedure e le risorse già previste dal piano attuativo”.  
Nella nota inviata oggi alla Società Cooperativa “Parco delle Mimose”, nel prendere atto dell’avvio dei lavori per la realizzazione della strada di collegamento Piazza La Rosa-Via Allende, l’Amministrazione comunale ritiene “non prioritaria la realizzazione del Parco a sud-est, altra opera prevista dal Programma Integrato, essendo stato realizzato il Parco Urbano all’interno dell’area del Museo del Carnevale” . E’ invece intendimento dell’Amministrazione comunale, evidenziano ancora il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona, “riqualificare e rendere fruibile la Piazza Alessandro La Rosa, quale spazio aggregativo e qualificante per il Quartiere della Perriera, anche alla luce della nuova rete viaria in corso di esecuzione”.
L’area è di proprietà comunale e non si rende necessaria alcuna procedura espropriativa. L’Amministrazione comunale dà così seguito, evidenziano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona, agli impegni assunti col Comitato di Quartiere di contrada Perriera.


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>