Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Prg Porto, tutela costa e Museo del Mare, incontro con Genio Civile Opere Marittime
 
Prg Porto, tutela costa e Museo del Mare, incontro con Genio Civile Opere Marittime
9 giu 2012 - Porto, tutela della costa, Museo del Mare. Sono stati i tre principali argomenti al centro dell’incontro che ieri il sindaco Fabrizio Di Paola ha avuto con il dirigente del Genio Civile Opere Marittime di Palermo Pietro Viviano. L’incontro si è svolto ieri nella stanza del sindaco. Presenti, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona, i dirigenti dei Settori Lavori Pubblici e Urbanistica Giovanni Bono e Giuseppe Bivona, il presidente della Lega Navale Gaspare Falautano, il geometra Mario Lanzo dell’Ufficio del Genio Civile Opere Marittime di Palermo.
“Abbiamo parlato in maniera approfondita – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – della definizione del Piano Regolatore Generale del Porto, degli interventi da realizzare per la messa insicurezza dell’area portuale e delle opere necessarie per la tutela della nostra costa”. 
 Nel corso dell’incontro di ieri, si è affrontata anche la questione che riguarda gli interventi occorrenti a rendere perfettamente funzionante il Museo del Mare. 
 “Si è trovata – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – la soluzione tecnica definitiva per la sistemazione della strada di accesso, avendo acquisito la disponibilità di massima dei proprietari delle aree limitrofe all’arteria. Contestualmente alla strada di accesso, sarà realizzata anche una barriera a mare a protezione del Museo del Mare di contrada Muciare. Per entrambi gli interventi, sono già disponibili i finanziamenti”. 
 Il sindaco Fabrizio Di Paola rende, infine, noto che “è intendimento dell’Amministrazione comunale istituire un tavolo tecnico dedicato alla pesca con la partecipazione delle cooperative della pesca, degli operatori commerciali e di tutti gli altri soggetti interessati”.


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>