Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Regione approva il Regolamento Edilizio per Interventi Minori
 
Regione approva il Regolamento  Edilizio per Interventi Minori
1 mar 2013 - l sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona comunicano che il Dipartimento Urbanistica dell’Assessorato regionale al Territorio e Ambiente ha approvato l’integrazione del Regolamento Edilizio Comunale per la disciplina degli interventi minori, con decreto del 22 febbraio 2013 a firma del dirigente generale. 
La nuova regolamentazione, spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona, consentirà di utilizzare procedimenti semplificati per la realizzazione di interventi edilizi minori nel territorio del Comune di Sciacca. Gli interventi a cui si riferisce il regolamento sono quelli delle tettoie, delle pertinenze e altri interventi che non comportino impatto urbanistico sul territorio. 
Lo strumento consente di avere norme certe anche in ordine alle dimensioni che gli interventi potranno avere. Il regolamento, ricordano il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona, è un atto di iniziativa consiliare predisposto dalla Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica della precedente consiliatura (organismo composto da Paolo Gulotta, Ignazio Bivona, Gaetano Cognata, Francesco Fiorino, Elvira Frigerio). Appena insediata, l’Amministrazione “Di Paola” ha attivato il procedimento che oggi ha portato all’emanazione del decreto con una continua e costante interlocuzione con gli uffici regionali. 
Il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona ricordano ancora che il regolamento aveva avuto un percorso particolarmente accidentato nella considerazione che la prima stesura fu parzialmente non condivisa dall’Assessorato regionale Territorio e Ambiente. Oggi, concludono il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona, l’obiettivo è stato raggiunto e riteniamo che possa offrire un’occasione per interventi edilizi da parte di privati. Viene offerta una boccata d’ossigeno a tante piccole aziende edili che operano nel nostro territorio.


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>