Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Questioni urbanistiche, sindaco Di Paola incontra assessore regionale Lo Bello
 
Questioni urbanistiche, sindaco Di Paola incontra assessore regionale Lo Bello
10 lug 2013 - Il Prg, il Piano Regolatore Generale della città di Sciacca. È stato uno degli argomenti al centro dell’incontro che il sindaco Fabrizio Di Paola ha avuto nella tarda mattinata di ieri a Palermo con l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello. All’incontro hanno partecipato l’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona, il segretario generale Carmelo Burgio e il dirigente del settore Urganistica Giuseppe Bivona. Presente alla riunione anche lo staff dei collaboratori dell’assessore Lo Bello. 

“Abbiamo discusso con l’assessore regionale al Territorio e Ambiente – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – di diverse questioni urbanistiche di una certa importanza per la città. Abbiamo illustrato i procedimenti amministrativi ancora pendenti presso la Regione Siciliana: Piano Regolatore Generale, ampliamento dell’area cimiteriale e riduzione della fascia di rispetto, realizzazione del progetto per l’istallazione al porto di colonnine per l’erogazione di acqua e energia elettrica. Su questi temi, l’assessore Lo Bello ci ha assicurato la massima attenzione”. 

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha approfittato dell’occasione per parlare con il rappresentante del Governo regionale anche della questione Terme. “L’assessore Lo Bello – dice il sindaco Di Paola – si è impegnata a concordare con l’assessore regionale all’Economia Luca Bianchi un incontro a breve al quale sarà invitato a partecipare anche il sindaco di Sciacca”. 

Il sindaco Di Paola, dell’incontro con l’assessore Lo Bello anche sulla questione Terme, ha fatto cenno in una nuova lettera inviata al presidente della Regione Crocetta e all’assessore all’Economia Bianchi auspicando un riscontro alla nota dello scorso 9 maggio e sollecitando la convocazione a Palermo di un incontro col Governo regionale per affrontare il tema della futura gestione del patrimonio termale della Città di Sciacca.


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>