Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Iacp, intervento di manutenzione in Via Acerra da 270 mila euro
 
Iacp, intervento di manutenzione in Via Acerra da 270 mila euro
17 ott 2014 - “Dopo gli incontri e una fitta corrispondenza tra Amministrazione comunale e Istituto Autonomo per le Case Popolari, si avvia a conclusione l’iter amministrativo per la manutenzione straordinaria degli alloggi di via Acerra di proprietà dello stesso Iacp”. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona dopo l’autorizzazione edilizia rilasciata dal dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Sciacca Giuseppe Bivona al progetto esecutivo predisposto dall’Iacp di Agrigento per “l’eliminazione del pericolo e il recupero degli alloggi di Edilizia Economica e Popolare siti in via Acerra di contrada Seniazza”. 

Per l’intervento da eseguire nel territorio comunale, denominato “Sciacca-Menfi-Lavori di manutenzione straordinaria per l’eliminazione del pericolo e recupero degli alloggi”, - viene specificato nell’autorizzazione – è stato previsto un importo complessivo di 270 mila euro. Il progetto di recupero degli alloggi popolari di Sciacca è inserito all’interno di un più ampio programma di interventi di manutenzione straordinaria in alcuni alloggi della provincia di Agrigento, approvato dal commissario straordinario dell’Iacp a gennaio 2014, per un importo complessivo di 750 mila euro. 

Le opere che si prevedono di eseguire sugli edifici sono: il risanamento delle strutture intelaiate, la sistemazione di alcune delle pensiline degli alloggi, il rifacimento degli intonaci esterni, l’asportazione della guaina di copertura dei tetti e l’impermeabilizzazione con guaina a base di bitume. 

“Dopo l’autorizzazione edilizia rilasciata dal Comune – concludono il sindaco Di Paola e l’assessore all’Urbanistica Bivona – attendiamo a breve l’appalto dei lavori, indispensabili per dare sicurezza a tante famiglie”.  


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>