Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Prospezioni petrolifere, sindaco Fabrizio Di Paola riconferma dissenso all’Ars
 
Prospezioni petrolifere, sindaco Fabrizio Di Paola riconferma dissenso all’Ars
9 ott 2014 - “Netta contrarietà alle prospezioni petrolifere nel mare di Sciacca”. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha riconfermato la posizione del Comune di Sciacca nel corso dell’audizione, ieri a Palermo, della Quarta Commissione “Ambiente e Territorio” dell’Assemblea Regionale Siciliana presieduta da Giampiero Trizzino. Una audizione dedicata alle “problematiche dell’Ufficio regionale per gli idrocarburi e la geotermia”. 

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha depositato in commissione la delibera, con le osservazioni, con cui la Giunta comunale ha espresso “il proprio dissenso al rilascio del permesso di prospezione in mare denominato ‘d 1 G.P. – SC’ ubicata nel Canale di Sicilia all’interno della zona marina ‘G’, come avanzato dalla società Schlumberg Italiana S.p.a.”. Il sindaco Di Paola ha anche depositato il deliberato del Consiglio comunale di sostegno dell’iniziativa dell’Amministrazione comunale e di condivisione delle osservazioni predisposte dal V Settore Urbanistica. 

La Giunta comunale, come si ricorderà, si è espressa lo scorso 25 settembre deliberando di proporre, “con l’urgenza del caso, motivate e dettagliate osservazioni presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Mare – Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali – Divisione II – Sistemi di Valutazione Ambientale, affinché venga revocato o non concesso il permesso di prospezione in mare ‘d 1 G.P. –SC”. 

La Giunta comunale di Sciacca ha deliberato di “opporsi in tutte le sedi e con tutti gli strumenti necessari allo sfruttamento del nostro mare, chiedendo anche la revoca delle concessioni rilasciate, con efficacia immediata e definitiva, a tutela dell’intero ecosistema e dell’integrità della biodiversità, oltreché a salvaguardia dell’integrità della costa, delle riserve ambientali, ecologiche e archeologiche, dei sistemi socio-economici territoriali locali”.


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>