Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Si riqualifica Via Tumolieri, Giunta approva progetto dopo finanziamento PAC
 
Si riqualifica Via Tumolieri, Giunta approva progetto dopo finanziamento PAC
25 nov 2014 - Si riqualifica via Tumolieri, nel centro storico della città. La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per i lavori. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona nel ricordare il finanziamento ottenuto lo scorso mese di luglio di circa 617 mila euro nell’ambito dell’aggiornamento dei “Programmi integrati nelle aree urbane” del Piano di Azione e Coesione (PAC) III Fase – Nuove Azioni Regionali, approvato con delibera dalla Giunta Regionale che ha previsto interventi di riqualificazione urbana nei Comuni dell’isola con popolazione superiore a 30 mila abitanti. 

“Il progetto di Via Tumolieri, già dotato di pareri e nulla osta, – dicono il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona – ci consentirà di proseguire l’opera di riqualificazione delle vie, dei vicoli e delle piazze degli ultimi anni. È prevista la ripavimentazione della via, il rifacimento delle reti idriche e fognarie, l’ammodernamento degli impianti elettrici e della telefonia. Dopo il progetto di riqualificazione della Marina, finanziato con i fondi del Propiter, dunque, il progetto di Via Tumolieri consentirà ulteriormente di riqualificare il centro storico della città completando un percorso naturale di rilevanza storico-culturale che parte da San Michele sino ad arrivare all’area portuale”. 

Sciacca, come già comunicato a luglio, è stato inserito in un elenco di 33 Comuni per i quali è stata prevista una dotazione complessiva di 40 milioni di euro con cui finanziare interventi utilmente inseriti nelle graduatorie di merito relative ai seguenti strumenti di programmazione: PO FESR 2007/2013 – interventi di overbooking nell’ambito dell’avviso Asse VI (2° e 3° finestra) Obiettivi Operativi 6.1.1. e 6.1.3; Piano Città; Contratti di Quartiere; PRUSST; Programmi di Riqualificazione Urbana; Programmi integrati per il recupero e la riqualificazione delle città. Il progetto di Via Tumolieri è coerente con le linee programmatiche sopra indicate. 


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>