Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Via alla manutenzione straordinaria e alla nuova gestione dei semafori
 
Via alla manutenzione straordinaria e alla nuova gestione dei semafori
31 dic 2014 - Dopo gli impianti di illuminazione pubblica, l’Amministrazione comunale programma un radicale intervento per il rinnovamento dei semafori cittadini. È quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori alla Polizia Municipale Silvio Caracappa e ai Servizi a Rete Gaetano Cognata nel rendere noto che la Giunta comunale ha deliberato l’adesione alla Convenzione Consip “Servizio Luce 2” con l’affidamento al Raggruppamento Temporaneo di Imprese – mandataria la ditta Gemmo spa – del servizio di manutenzione straordinaria, adeguamento normativo e gestione ordinaria degli impianti semaforici cittadini fino al 2022. La Giunta comunale ha così esteso la convenzione stipulata con la Gemmo nel giugno del 2013 che allora aveva programmato il miglioramento della rete della pubblica illuminazione. 

“L’obiettivo – dicono il sindaco Di Paola e gli assessori Caracappa e Cognata – è garantire innanzitutto la sicurezza delle nostre strade e dei cittadini con la perfetta funzionalità dei semafori cittadini che oggi risultano antiquati. La convenzione con Gemmo ci offre grande professionalità, la possibilità di rendere efficiente la rete e di risparmiare nei costi di manutenzione e gestione”.  

Andando nel dettaglio, la Giunta comunale ha deliberato l’affidamento della manutenzione straordinaria degli impianti esistenti nel territorio di Sciacca; il loro adeguamento normativo e tecnologico; l’esecuzione degli interventi finalizzati al risparmio energetico; la manutenzione ordinaria e la gestione del servizio di segnaletica semaforica. 

Gli interventi di risparmio energetico (per un importo di circa 64 mila euro) e di adeguamento tecnologico (per un importo di circa 107 mila euro) sono a totale carico della ditta Gemmo. A carico del Comune di Sciacca sono le spese per la manutenzione straordinaria (36 mila euro) e per l’adeguamento normativo degli impianti (64 mila euro). Per la gestione e la manutenzione ordinaria annuale, il Comune verserà un canone di circa 13 mila euro per sette annualità, fino al 2021 (il rateo per il 2022 sarà di 6 mila 600 euro circa). Tutto l’investimento del Comune di Sciacca per il miglioramento gli impianti semaforici sarà oggetto di rateizzazione annua, fino al mese di giugno 2022. 


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>