Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Area di sosta per camper e caravan, avviso pubblico per realizzazione e gestione
 
Area di sosta per camper e caravan, avviso pubblico per realizzazione e gestione
31 dic 2014 - L’Amministrazione comunale avvia l’iter amministrativo per la realizzazione dell’area di sosta per camper e caravan il cui progetto è risultato tra i quattro vincitori del XIII bando nazionale denominato i Comuni del turismo all’aria aperta”, incassando lo scorso 20 settembre a Parma il premio da 20 mila euro. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona rendono noto che la Giunta comunale ha approvato il testo dell’avviso pubblico per l’esecuzione delle opere e la gestione dell’area attrezzata. Il sito è stato individuato in contrada Sovareto-Molinelle, su una superficie di circa 5.700 metri quadrati. L’importo dell’investimento è di 39 mila euro. 

La Giunta ha dato mandato al dirigente del settore Urbanistica Giuseppe Bivona di pubblicare l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la realizzazione, il completamento dei lavori e la concessione in gestione a privati. E di occuparsi di ogni altro adempimento relativo alla selezione delle manifestazioni di interesse, all’approvazione del progetto esecutivo e alla nomina del Rup. 

L’avviso già da oggi è consultabile all’albo pretorio del Comune di Sciacca, nel sito istituzionale alle sezione "Bandi e concorsi" nonchè alla fine di questo articolo. Gli operatori interessati potranno presentare istanza entro il 31 gennaio 2015, secondo le modalità descritte nel bando. 

“L’intervento – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona – punta ad ampliare l’offerta turistico-ricettiva della città. La prima area attrezzata di Sciacca per il turismo all’aria aperta sarà realizzata in un’area strategica, ben collegata, dove sono in attività da anni importanti strutture alberghiere. Oltre al finanziamento-premio di 20 mila euro concesso dall’Associazione Nazionale produttori Camper e Caravan è prevista anche la compartecipazione del privato interessato alla realizzazione e gestione dell’opera, per un importo di 19 mila euro. La Giunta comunale, in ogni caso, ha previsto nel nuovo bilancio un uguale importo come misura di salvaguardia per garantire la realizzazione dell’intervento”. 

I privati dovranno far pervenire al Comune di Sciacca la propria manifestazione di interesse con la disponibilità a realizzare i seguenti interventi: la sistemazione dell’area per la realizzazione di 10 piazzole di sosta e dei relativi percorsi di collegamento; la recinzione con rete metallica e quinte sempreverdi; l’istallazione di colonnine erogatrici di acqua potabile, di prese e quadri elettrici; la realizzazione di un impianto di illuminazione con lampade a risparmio energetico; la realizzazione di una vasca di riserva idrica, di un pozzetto di scarico autopulente con fossa Imhoff, area di raccolta differenziata di rifiuti; le attrezzature per pic-nic e per la cottura di cibi alla brace; la collocazione di 2 prefabbricati in legno da destinare a uffici/biglietteria e servizi igienici. Il privato, a cui sarà affidata l’esecuzione delle opere e la gestione dell’area per camper di Sciacca, dovrà infine occuparsi della pulizia, della manutenzione ordinaria e di tutti quegli interventi necessari a garantire il decoro urbano.

AVVISO IN PDF


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>