Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Progetto area sosta per camper, sindaco Di Paola a Parma a ritirare primo premio
 
Progetto area sosta per camper, sindaco Di Paola a Parma a ritirare primo premio
22 sett 2014 - Si è tenuta sabato 20 settembre 2014 a Parma la cerimonia di premiazione del Comune di Sciacca, tra i quattro vincitori del XIII bando nazionale denominato i ‘Comuni del Turismo all'Aria Aperta" con il progetto di realizzazione di un’area di sosta per camper in contrada Sovareto-Molinelli. Le quattro categorie geografiche del bando, a cui hanno partecipato 143 Comuni d’Italia, sono state vinte dai Comuni di Sciacca, Salsomaggiore Terme, Novate Milanese e Terni, le cui proposte progettuali sono state considerate le migliori. È andato il sindaco Fabrizio Di Paola a ritirare il premio - consistente in un finanziamento di 20 mila euro - al Salone del Camper di Parma, punto di riferimento in Italia e in Europa per il settore del caravanning e del turismo in libertà. 

“Una vetrina molto importante per il Comune di Sciacca - dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola - . Il nostro progetto si è piazzato primo nella categoria “Comuni Sud Italia” della XIII edizione del bando che ha visto stabilire un record di partecipazioni. Per noi una soddisfazione in più. L’area di sosta per camper di Sciacca è stata premiata per le scelte progettuali volte ad assicurare un soggiorno confortevole ai camperisti, in un’area dotata di servizi innovativi. Siamo sicuri che l’area di sosta attrezzata sarà un motivo in più per i turisti in camper per confermare o scegliere come loro nuova tappa Sciacca. Il nostro progetto mira a favorire il sempre più crescente ed esigente turismo “all’aria aperta”. 

Il concorso è stato promosso dall’Associazione Produttori Caravan e Camper in partnership con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Federterme, Federparchi - Europarc Italia e FEE Italia (Foundation for Environmental Education). 

Il progetto vincitore presentato dal Comune di Sciacca prevede la realizzazione di dieci aree di sosta per camper dotate di colonnine per i servizi di approvvigionamento idrico ed elettrico. La progettazione ha avuto cura di usare sistemi ecosostenibili e di contenimento di consumi energetici. Sorgerà su una superficie pianeggiante di circa 5.700 metri quadrati, all’interno di un sito di proprietà comunale.


 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>