Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale |
 
Comune di Sciacca:
Via Roma, 13 - 92019
Centralino: +39.0925.20111

Homepage - Comune di Sciacca - Portale dei Servizi Comunali e promozione turistica della città
NEWS LETTER
Iscrizione NewsLetter:
Il comune informa. Iscriviti alla newsletter del comune di sciacca, sarai sempre informato sulle attività del comune.

  Corpo di Polizia Municipale
  Attività produttive
  Impianti, Servizi a rete, Ecologia e patrimonio
  Urbanistica, Progettazione e controllo del territorio
  Lavori Pubblici
  Cooperazione e Sviluppo economico, Cultura, Pubblica istruzione, Promozione turistica e spettacoli
  Finanze e Tributi
  Bilancio

Autocertificazione
Gli speciali

Gemellaggi
La città di Sciacca
Attività ricettive
Cartografia
Numeri utili
Link d'interesse







Stampa questa pagina Salva questa pagina .Guida all'utilizzo del sito

::Celebrazioni Madonna del Soccorso, ordinanza disciplina viabilità
 
Celebrazioni Madonna del Soccorso, ordinanza disciplina viabilità
30 gen 2015 - Ordinanza di disciplina della viabilità in occasione delle processioni in onore della Madonna del Soccorso che si terranno domenica 1 e lunedì 2 febbraio. L’ha emessa il dirigente della Polizia Municipale Francesco Calìa per lo svolgimento, nella massima sicurezza e ordine, delle manifestazioni religiose che coinvolgono l’intera città nel culto della santa patrona. Previste la chiusura al traffico delle aree interessate e l’istituzione dei divieti di sosta, fino al termine delle processioni. Ecco di seguito i dettagli. 

Domenica 1 febbraio

1. Divieto di transito per tutti i veicoli, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, nella Via Padre Giacomo Cusumano, nel Piazzale dei Ferreri (fronte la Chiesa di Sant’Agostino), nel Viale della Vittoria, nella Piazza Saverio Friscia e nel Corso Vittorio Emanuele e, dalle ore 9:00, nel Corso Vittorio Emanuele all’altezza dell’incrocio con il Vicolo San Domenico.

2. Divieto di sosta, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, nella Via Padre Giacomo Cusumano, nel Piazzale dei Ferreri (fronte la Chiesa di Sant’Agostino), nel Viale della Vittoria, nella Piazza Saverio Friscia.

3. Dalle ore 9:00 alle ore 14:00, tutti i veicoli provenienti dalle Vie Castello e Prampolini, giunti nella Piazza Porta San Pietro, avranno l’obbligo di di proseguire per la Via Valverde, nella direzione di marcia che conduce alla Via Porta San Calogero.

4. Dalle ore 9:00 alle ore 14:00, tutti i veicoli provenienti dalla Via Figuli, giunti all’intersezione con la Piazza Saverio Friscia, avranno l’obbligo di proseguire in direzione della Via Licata.

5. Durante il passaggio della processione “Eucaristica del Voto” nella Piazza Saverio Friscia, tutti i veicoli, provenienti dalle Vie Figuli e Madonnuzza, avranno l’obbligo di proseguire in direzione di rispettivamente della Via Agatocle e del Viale delle Terme.

Lunedì 2 febbraio

1.  Divieto di transito per tutti i veicoli, dalle ore 15:00 alle ore 22:00, nella Piazza Campidoglio, nel Corso Vittorio Emanuele, nella Via Pietro Gerardi, nella Piazza Marconi, nella Via Licata e nella Piazza Saverio Friscia.

2.   Obbligo di andare a destra per tutti i veicoli che, provenienti dalla Via Madonnuzza, giungeranno all’intersezione con la Via Agatocle, nella direzione di marcia che conduce al Viale delle Terme. 3

3.  Divieto di sosta dalle ore 14:00 alle ore 22:00 nella Piazza Campidoglio, nella Via Pietro Gerardi, nella Piazza Marconi, nella Piazza Belvedere, nella Via Licata e nella Piazza Saverio Friscia.

4.  Obbligo per tutti i veicoli, dalle ore 16:00 e sino alla fine della processione, provenienti dalle Vie Castello e Prampolini, giunti nella Piazza Porta San Pietro, di proseguire per la Via San Calogero e per la Via Valverde.

5.  Obbligo per tutti i veicoli, dalle ore 16:00 e sino alla fine della processione, transitanti nella Via Figuli, giunti all’intersezione con la Via Agatocle, di svoltare a sinistra in direzione del Viale delle Terme.

6.  E’ consigliata, per chi proviene dal lato est della città ed intende raggiungere il lato ovest, la direzione Via Valverde, Via San Calogero, Via Mazzini, Via Giotto o il Viale delle Terme, Via Madonnuzza, Via San Paolo e la zona portuale.

7.  E’ consigliata, per chi proviene dal lato ovest ed intende raggiungere il lato est della città, la direzione Via Incisa, Piazza Mariano Rossi, Viale Eleonora D’Aragona e la Via Porta di Mare per proseguire in direzione della Via Caricatore. 



 

Via Roma, 13 - 92019 Centralino: +39.0925.20111 Il Sindaco | La Giunta | Il Consiglio Comunale | La Segreteria generale

Concept & design by www.comunicas.it - Tutti i contenuti appartengono ai leggittimi proprietari, vietata la riproduzione anche parziale.
Parlamento Europero in Italia Il sito della Regione Sicilia Il sito del Quirinale Contatta l'URP del Comune di Sciacca >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>